Istituto Nazionale Fisica Nucleare: Posti per Funzionari, Amministrativi, ecc

Istituto Nazionale Fisica Nucleare: Posti per Funzionari, Amministrativi, ecc

Nuove opportunità di lavoro con i concorsi dell’Istituto Nazionale Fisica Nucleare presso le sedi in Emilia Romagna, Lombardia e Toscana. L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFS) ha infatti indetto selezioni pubbliche per tre assunzioni a tempo indeterminato di vari profili professionali. I bandi di concorso scadono in data 2 Novembre 2020.

L’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare ha indetto concorsi finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di 3 risorse, da assegnare a diverse sedi ed impiegare nei seguenti ruoli professionali:
n. 1 Funzionario di Amministrazione – V livello – per la sede di Pavia;
n. 1 Collaboratore di Amministrazione – VII livello – per la sede di Firenze;
n. 1 Tecnologo – III livello – per la sede di Bologna.

REQUISITI GENERALI
I candidati ai concorsi dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare devono essere in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

età non inferiore ad anni 18;
idoneità fisica;
godimento dei diritti civili e politici;
essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari (per i soli candidati maschi di cittadinanza italiana);
cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o di Paesi terzi in possesso degli ulteriori requisiti riportati sui bandi;
non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale.

REQUISITI SPECIFICI
Sono inoltre richiesti i seguenti requisiti specifici e titoli di studio in base alla mansione da ricoprire.

FUNZIONARIO DI AMMINISTRAZIONE:
– laurea vecchio ordinamento in economia e commercio o della laurea magistrale in scienza dell’economia, classe LM-56, o in scienze economico-aziendali, classe LM-77 o in finanza, classe LM-16 o delle lauree specialistiche o magistrali in tutte le classi equiparate;
– documentata attività lavorativa nelle attività previste dal bando, non inferiore a 12 mesi, maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto.

COLLABORATORE DI AMMINISTRAZIONE:
– diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore);
– documentata esperienza lavorativa nelle attività pertinenti a quelle previste dal bando, non inferiore a 24 mesi, maturata successivamente al conseguimento del titolo di studio richiesto.

TECNOLOGO:
– laurea vecchio ordinamento in fisica o in ingegneria elettronica o della laurea specialistica o magistrale in tutte le classi equiparate;
– documentata attività professionale o di ricerca, non inferiore a 36 mesi, maturata successivamente al conseguimento della laurea vecchio ordinamento o della laurea specialistica o della laurea magistrale.

SELEZIONE
I partecipanti ai concorsi saranno valutati attraverso i titoli posseduti e tre prove, di cui due scritte e una orale, sulle materie elencate nei bandi.

DOMANDA E SCADENZA
Per partecipare ai bandi di concorso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli entro il giorno 2 Novembre 2020, secondo una delle modalità di seguito indicate:

a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzate alle sedi dei rispettivi concorsi e indicati nei singoli bandi;
tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC indicato nei singoli bandi.

ALLEGATI
Bandi e Domanda
https://jobs.dsi.infn.it/index.php?tipo=Tempo%20Indeterminato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *