Lavorare da Casa: Amazon sta cercando 25 Persone, anche senza Esperienza

Lavorare da Casa: Amazon sta cercando 25 Persone, anche senza Esperienza

Sono disponibili nuove opportunità Amazon di lavoro da casa rivolte ad italiani. Il colosso dell’e-commerce cerca personale disponibile a lavorare in smart working su tutto il territorio nazionale. Si tratta di posizioni virtuali, per le quali non è necessario risiedere vicino alle sedi del Gruppo, in quanto l’attività lavorativa si svolge da remoto.

Durante l’anno Amazon offre interessanti opportunità di lavoro da remoto per italiani. L’azienda di commercio online seleziona periodicamente varie figure interessate al c.d. lavoro agile, cioè a lavorare da casa o da altre sedi diverse dagli uffici dell’azienda, a distanza.

Si tratta di opportunità lavorative di particolare interesse soprattutto in questo periodo, data l’emergenza epidemiologica da Covid-19 in atto e le iniziative anti contagio adottate dal Governo italiano. Tra queste ultime, infatti, rientra la promozione del lavoro da casa, dove possibile, tanto che il decreto rilancio ha introdotto delle nuove misure per il lavoro agile e il decreto agosto ha portato ulteriori novità per lo smart working.

Data la natura particolare di questa modalità di impiego le posizioni virtuali per le assunzioni Amazon non sono disponibili per tutti i settori aziendali. Le aree di maggior interesse per queste selezioni di personale sono, principalmente, i servizi web e gli ambiti trasporto e logistica, tecnologia delle operations, risorse umane, distribuzione ordini e servizio clienti.

Figure richieste
Le offerte Amazon di lavoro da casa sono rivolte sia a persone qualificate che a laureati da inserire attraverso il leadership program, un percorso di formazione e lavoro che prevede l’inserimento diretto in azienda, a tempo indeterminato. Le opportunità professionali non mancano, inoltre, per i giovani, anche senza esperienza, grazie ai tirocini Amazon da remoto.

Posizioni aperte
Ecco un breve excursus delle posizioni virtuali e delle opportunità di lavoro agile in Amazon disponibili al momento, per le quali è possibile candidarsi.

SR Expansion manager
La risorsa cercata ha conseguito una laurea triennale e ha maturato minimo 3 anni di esperienza. E’ in grado di coordinarsi e interagire con team interfunzionali, e ha esperienza nello sviluppo e nell’organizzazione di progetti complessi. Conosce l’Inglese ad un ottimo livello ed è disponibile ad effettuare viaggi all’estero, in Europa. La conoscenza di altre lingue straniere è considerata un plus.

Graduate responsabile di produzione, area manger, leadership program
La ricerca è rivolta a brillanti laureati, interessati a lavorare nella logistica. Devono essere dotati di forte capacità di leadership ed eccellenti doti comunicative. Inoltre devono avere capacità di analisi e decisionali, ed essere disposti a lavorare con orari e turni flessibili, anche notturni se occorre. E’ gradito, ma non indispensabile, il possesso di esperienza pregressa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *