Assunzioni ENEL: 25 Posti di lavoro per Addetti vari in differenti Regioni

Assunzioni ENEL: 25 Posti di lavoro per Addetti vari in differenti Regioni

ENEL seleziona personale per assunzioni in Italia. Il gruppo è il più grande operatore elettrico d’Italia e la seconda utlity europea quotata per capacità installata. E’ nata come ente pubblico nel 1962, con il nome di Ente nazionale per l’energia elettrica. E’ stata trasformata in società per azioni nel 1992.

Periodicamente il Gruppo seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. I candidati selezionati vengono inseriti presso le diverse società del Gruppo, mediante assunzioni a tempo determinato o indeterminato. Le opportunità, solitamente, non mancano anche per giovani senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, prevalentemente, tirocini retribuiti in Enel, per lo più della durata di 6 mesi, o contratti di apprendistato.

In questo periodo, ad esempio, ENEL ha aperto nuove selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro a Roma, Milano e presso altre sedi sul territorio nazionale. Ecco un excursus delle figure ricercate al momento:

DIplomati per posizioni tecnico operative – varie sedi sul territorio nazionale
I candidati ideali hanno conseguito un diploma tecnico o professionale quinquennale e hanno un’età compresa tra 18 e 29 anni. Sanno usare bene gli strumenti informatico digitali e sono disposti a svolgere eventuali attività in reperibilità. Possiedono competenze tecniche in ambito elettrico/elettronico/meccanico e buone doti organizzative, relazionali e di problem solving. Sono predisposti al lavoro in team e sensibili ai temi della sicurezza, e sono in grado di rispettare le scadenze.

Enel assume, inoltre, i seguenti profili:
Digital Application Developers – Milano, Venezia/Mestre, Napoli;
Salesforce Solution Architect – Roma;
Risk Specialist – Roma;
Public Transport Specialist – Roma;
Solution Engineer e-industries – Roma;
Inverter Specialist – varie sedi sul territorio nazionale;
Marketing Integrator – Roma;
Operational Excellence Specialist – Roma;
Digital Front End Developer – Roma;
Junior Legal – Roma;
Security Analyst – Roma;
IT Digital Product Engineer – Roma;
Junior Global Trading – Roma;
Financial Valuation Specialist – Roma.

Ambiente di lavoro
Lavorare nel Gruppo ENEL offre la possibilità di entrare a far parte di un’azienda che ha fatto della meritocrazia uno dei principi fondamentali della politica di gestione delle Risorse Umane. Inoltre, offre concrete opportunità di carriera e di crescita professionale.

L’ambiente professionale è multiculturale ed internazionale. Sono particolarmente apprezzati la collaborazione ed il rispetto tra colleghi. La società valuta annualmente le performance, per premiare i meriti e l’impegno dei collaboratori. Stimola i dipendenti offrendo loro anche occasioni di job rotation per sperimentare altre funzioni aziendali, sia in Italia che presso le sedi estere.

Particolare attenzione è dedicata, inoltre, alla sicurezza dei lavoratori, attraverso programmi e progetti che mirano al traguardo “zero infortuni”. Il “Sei mesi in Safety”, ad esempio, è un progetto rivolto ai laureati appena assunti nelle aree tecniche, per sensibilizzarli al tema attraverso appositi percorsi formativi e training on the job.

Welfare aziendale
Diverse sono le iniziative messe in campo per favorire il benessere dei lavoratori ENEL. Ad esempio le iniziative di promozione della salute sui luoghi di lavoro. Le stesse mirano a aumentare la qualità dell’ambiente e del sistema lavorativo. Il Gruppo ha elaborato un sistema di welfare basato su assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare e attività ricreative e culturali. A queste si aggiungono vari interventi per mantenere una buona condizione di salute psico-fisica. E ancora per la cura della famiglia, per la fruizione di servizi a condizioni vantaggiose e per facilitare gli spostamenti casa lavoro con mezzi eco compatibili.

Formazione per i dipendenti
ENEL collabora con università, business school e società di formazione per la realizzazione di percorsi formativi per il personale. Segue un’ottica di miglioramento e apprendimento continuo che accompagna ciascun lavoratore sin dall’ingresso in azienda. Le attività formative sono articolate principalmente attraverso i seguenti programmi:

JET – Junior Enel Training International, percorso formativo in lingua inglese, finalizzato all’inserimento dei giovani laureati neoassunti, che prevede due momenti di formazione in aula, nell’arco di un anno, e percorsi formativi a distanza;
Welcome to Enel, programma di inserimento per i professionisti appena assunti, per conoscere l’azienda dal punto di vista di business, struttura, policy e valori, e i progetti in corso.

Candidatura
Gli interessati alle future assunzioni ENEL e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo e inviando il cv tramite l’apposito form online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *