Aggiornamento graduatorie docenti in arrivo, come aumentare il punteggio?

Aggiornamento graduatorie docenti in arrivo, come aumentare il punteggio?

Aumentare il punteggio in vista dell’aggiornamento delle Graduatorie 2020

L’aggiornamento della II e III fascia delle Graduatorie d’Istituto, invece, è in programma per il 2020, probabilmente in primavera (l’ultimo è stato effettuato nel 2017). Ovviamente non esiste ancora una data precisa di pubblicazione del relativo bando. Di certo, però, c’è meno di un anno di tempo per maturare punteggio, sia con il servizio sia con la fruizione di corsi di formazione idonei.

Ecco i punti che ogni corso conferisce:

Master: 3 punti per la II e III fascia

Certificazioni linguistiche: B2 1 punto per la III fascia, 3 punti per la II fascia

C1 2 punti per la III fascia, 4 punti per la II fascia

I Master

Il master è un corso di studio post-laurea di alta formazione, ideale per i laureati e anche per i docenti che sentano la necessità di riqualificarsi e allo stesso tempo aumentare il punteggio per accedere a posizioni più alte in graduatoria.
Il master riconosce 60 crediti formativi, equivalenti a 1500 ore di formazione, ed è valutato fino a 3 punti in più in graduatoria, secondo le tabelle di valutazione titoli per il triennio 2017/2020.

I destinatari del corso sono i docenti a tempo determinato e di ruolo che necessitano di titoli valutabili a punteggio in vista dell’aggiornamento triennale delle graduatorie di seconda e terza fascia. I docenti a tempo determinato acquisiscono tre punti, i docenti di ruolo acquisiscono un punto.
Per maggiori info: https://www.unicusanocatania.it/

I 24 CFU

I 24 CFU sono i crediti formativi universitari che servono per partecipare al Concorso Scuola per insegnare alle scuole medie e superiori.

Sono un requisito indispensabile per i laureati che vogliono partecipare al concorso ordinario che si terrà nei prossimi mesi.

Per maggiori info: https://www.unicusanocatania.it/

Le Certificazioni Linguistiche

La conoscenza almeno intermedia di una lingua europea, in particolare l’inglese, è ormai requisito indispensabile per lo studio e per il lavoro.

Il possesso di una certificazione linguistica in particolare è richiesto anche a docenti e aspiranti docenti. Al possesso di una certificazione viene attribuito anche un punteggio sia in seconda che terza fascia delle graduatorie d’istituto.
Per maggiori info: https://www.corsiformazioneacatania.it/certificazioni-linguistiche-esb-catania/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *